GIA’ NEL 2013 ERA STATA CONSEGNATA UNA PRIMA PARTE DI QUADRI ARTISTICI SU TELA CHE AVEVANO ARREDATO LE PARETI DELLA OSTETRICIA-GINECOLOGIA
Ieri 9 aprile 2015 gli studenti del Liceo Artistico di Pinerolo, accompagnati dal Preside e dagli insegnanti hanno donato 16 bellissime tele al reparto Chirurgico di Daily & Weekly Surgery situato nell’ala nuova dell’Ospedale consentendo così di arredare con un tocco di arte, di umanità e di rispetto nei confronti delle persone assistite, le pareti del reparto stesso.
Il 13 febbraio 2013 gli studenti del Liceo artistico di Pinerolo sempre in condivisione con il Preside e gli insegnanti, avevano già fatto un primo dono importante all’Ostetricia- Ginecologia dell’Ospedale Agnelli di Pinerolo: in quel caso le numerose opere artistiche collocate alle pareti rappresentavano una rielaborazione artistica del valore della nascita, del delicato momento della gravidanza e poi ,dei primi giorni di vita, anche nel segno e nel rispetto della multiculturalità.
“Grazie a tutti ed in particolare ai docenti e agli studenti che ancora una volta ci permettono di esprimere la collaborazione e l’integrazione fra ospedale e territorio” ha sottolineato la Dr.ssa Luisella Cesari, Direttore Generale FF dell’ASL TO3.
Un sincero grazie da parte del Direttore del Presidio Dr. Roberto Sacco, del Direttore incaricato della Chirurgia Generale Dr. Giovanni Durante, della Ginecologa Dr.ssa Concetta Vardè che ha seguito in prima persona l’iniziativa insieme alle coordinatrici infermieristiche Graziella Sapei e Sandra Ribet al Prof. Chiabrando Danilo Preside del Liceo Artistico Michele Buniva di Pinerolo, alle professoresse Beltramone Donatella e Ferro Mara e naturalmente agli studenti delle classi 3 A e 3B arti figurative e all’Infermiera Lincesso Ester.