Lo Zonta Club di Pinerolo presieduto da Luisella Roberto ha destinato il ricavato di una manifestazione di beneficenza tenutasi il 6 maggio scorso all’acquisto di un complesso integrato monitor per parametri vitali ( valore 3.000,00 euro), che viene consegnato oggi martedì 13 dicembre alle ore 12,00 alla Struttura Anestesia e Rianimazione di Pinerolo; quest’ultima provvederà ad allocarlo nelle sale parto dell’ostetricia al 5° piano della nuova ala chirurgica, ad implementazione dei sistemi di monitoraggio già presenti.
A cosa serve un monitor parametri vitali? Permette di rilevare automaticamente e continuativamente nel tempo frequenza cardiaca, pressione arteriosa e saturazione dell’ossigeno nel sangue.
“ Impiegato sulle partorienti permetterà di migliorare ulteriormente la qualità dell’assistenza” sottolinea il Direttore della Anestesia-Rianimazione Dr. Mauro Pastorelli “ consentendo interventi ancor più tempestivi da parte degli anestesisti in caso di alterazione di detti parametri”.
L’implementazione della qualità assistenziale che tale donazione permette ben si sposa da un lato con i fini istituzionali dello Zonta, club “al femminile”, dall’altro con l’imminente trasferimento del reparto di Ostetricia-Ginecologia nella nuova struttura.
“Ringraziamo lo Zonta Club di Pinerolo per questa gradita donazione “ ha sottolineato il Commissario Ing. Giorgio Rabino “ che testimonia lo spirito di servizio di questa Associazione e costituisce un esempio di attaccamento alle nostre strutture sanitarie”.
“ In questa fase di ampliamento della struttura ospedaliera “ ha dichiarato la Presidente dello Zonta Club di Pinerolo Luisella Roberto “la nostra Associazione ha voluto con questo Servixce sostenere il reparto di Anestesia e Rianimazione, l’ASL TO3, la Città di Pinerolo ed il suo territorio di competenza”.