IL CONSIGLIERE REGIONALE ELVIO ROSTAGNO HA INCONTRATO OGGI IL DIRETTORE GENERALE DELL’ASL TO3

Il neo Consigliere Regionale del Pinerolese arch. Elvio Rostagno si è recato oggi alle 16,00 dal Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Gaetano Cosenza presso la sede ex Cottolengo per un primo colloquio inerente le attività ed i programmi in corso in merito all’organizzazione sanitaria locale, con particolare riferimento ai Presidi di Pinerolo, Pomaretto e Torre Pellice.

 

Il Consigliere Rostagno (accompagnato da uno dei Sindaci del territorio Laura Zoggia che presiede i Sindaci del Distretto sanitario Valli Chisone e Germanasca dove Rostagno è stato per anni Sindaco di Usseaux) ha infatti ritenuto necessario, prima di affrontare e farsi carico dei problemi del territorio con i Sindaci ed i rappresentanti delle istituzioni locali, porsi in un’ottica di ascolto ed acquisire direttamente dalla Direzione ASL tutte le informazioni necessarie inerenti alle attività ed ai programmi in corso di attuazione nell’area territoriale, sia a livello di ospedali sia di territorio.

 

Il Dr. Cosenza dopo l’illustrazione della situazione sanitaria locale e delle iniziative in atto ha consegnato al Consigliere un pro memoria informativo nel quale , in sintesi, vengono riportati tutti i principali progetti ed iniziative sulle quali l’Azienda sanitaria sta lavorando sia nel pinerolese come nel restante territorio aziendale .

 

La Direzione Generale dell’ASL sta attualmente compiendo un percorso di informazione e di coinvolgimento con i nuovi amministratori locali, in particolare iniziando con i Sindaci dei Comuni nei quali si sta lavorando al riordino di presidi sanitari; in tal senso nei giorni scorsi si sono tenuti gli incontri con gli Amministratori del Comune di Pomaretto e ieri sera della Città di Susa.