“IL PERCORSO DEL CAMPIONE BIOLOGICO” Incontro organizzato dal Laboratorio Analisi degli Ospedali Riuniti di Rivoli – ASLTO3

Il 27 febbraio prossimo a Rivoli, in un incontro interregionale organizzato dalla Dott.ssa Daniela Zanella, Direttore della S.C. Laboratorio Analisi di Rivoli, si parlerà delle problematiche logistiche e informatiche legate alla riorganizzazione del laboratori

 

All’interno dell’ASLTO3, all’indomani dell’accorpamento fra le ex Asl10 e Asl5 e distretto di Venaria, erano presenti 6 diversi laboratori analisi, con sedi ad Avigliana, Giaveno, Pinerolo, Rivoli, Susa e Venaria. A seguito della riorganizzazione prevista dalla Regione Piemonte, le attività sono state centralizzate e ricondotte alle tre sedi attuali: Rivoli e Pinerolo , che supportano un DEA di 1° livello, e Susa, che supporta un Pronto Soccorso H/24. Oltre a ciò, sono presenti sul territorio aziendale 36 punti di prelievo.

 

A fronte degli indubbi vantaggi dalla centralizzazione, le maggiori problematiche risultano riguardare gli ambiti della logistica e dell’informatica.

 

Di questi aspetti si parlerà venerdì 27 febbraio a Rivoli, dalle ore 8.30 alle ore 17, presso la sala consigliare del Palazzo Cane d’Ussol, in un incontro interregionale ( Regione Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) destinato a Medici Patologi Clinici, Laureati e Tecnici di Laboratorio e organizzato dalla S.C. Laboratorio Analisi degli Ospedali Riuniti di Rivoli, diretta dalla Dott.ssa Daniela Zanella, in collaborazione con la Dott.ssa Laura Cavagna.