Ieri il Vice Presidente della Giunta regionale Paolo Peveraro ha visitato il cantiere dei lavori in corso presso l’Ospedale Agnelli di Pinerolo; fra le deleghe del Suo Assessorato rientra infatti il piano degli investimenti in edilizia sanitaria e la valorizzazione del patrimonio immobiliare delle AASSLL .
In tal senso Peveraro stesso aveva predisposto in coordinamento con l’Assessorato alla sanità e la stessa ASL TO3 gli atti relativi all’investimento ex art. 20 per l’Agnelli di Pinerolo, un investimento da 25 milioni di euro.
La visita è stata condotta dal Direttore Generale dell’ASL Ing. Giorgio Rabino, accompagnato dal Sindaco di Pinerolo Paolo Covato, dai Direttori Amministrativo Marino e Sanitario Dr. Marforio nonché dai Responsabili del Presidio Dr. Giovanni La Valle e dal Responsabile del Servizio Tecnico Ing. Parigi.
Peveraro ha voluto percorrere l’intero cantiere edile dove piano per piano ha analizzato le destinazioni sanitarie previste ed ha verificato, con l’aiuto degli ingegneri responsabili, le tecniche progettuali utilizzate comprese quelle relative al risparmio energetico rese possibili da speciali coibentazioni .
“ Ho constatato di persona che il cantiere, dopo alcuni problemi del passato per fortuna superati dall’ASL TO3 sta ora procedendo rapidamente secondo i tempi prefissati” ha sottolineato Peveraro “ e parlando con alcuni Primari ho anche accertato come questo lavoro farà cambiare volto al Presidio andando a risolvere molte criticità di cui la struttura soffre da tempo a vantaggio della popolazione del Pinerolese”.