LA CARDIOLOGIA DELL’OSPEDALE DI RIVOLI ORGANIZZA CON L’OSPEDALE GIOVANNI BOSCO PER L’8-9 MARZO IL SUMMIT INTERNAZIONALE SULLE NUOVE TECNICHE PER LE OCCLUSIONI CORONARICHE CRONICHE

L’8 e 9 marzo si terrà a Torino il congresso Cardiologico “CTO ( Chronic Total Occlusions) Summit 2012”.

L’importante evento , rivolto ad una platea internazionale di esperti cardiologi interventisti, si propone di implementare le competenze teoriche e di far assistere gli operatori all’utilizzo delle più recenti tecniche per l’intervento percutaneo delle occlusioni coronariche croniche.

Il programma del congresso prevede momenti di confronto su relazioni scientifiche, su casi clinici esplicativi e, soprattutto, la possibilità di assistere in collegamento via satellite all’intervento eseguito su sei pazienti da alcuni tra i migliori esperti nazionali ed internazionali sull’argomento.

Il “CTO Summit 2012” è stato organizzato dalle Strutture di Cardiologia degli ospedali di Rivoli (diretta dal Dr. Ferdinando Varbella) e dall’ASL TO2 – Ospedale Giovanni Bosco di Torino che si caratterizzano come centri di riferimento nazionali per il trattamento di questa malattia cardiaca con importante impatto sulla prognosi e sulla qualità di vita di numerosi pazienti e si terrà allo Starhotel Majestic a Torino. Sono iscritti al congresso scientifico numerosissimi cardiologi interventisti nazionali ed alcuni fra i massimi esperti internazionali.