A partire da lunedì 15 luglio e per circa un mese l’ingresso principale dell’Ospedale di Rivoli sarà oggetto di un importante intervento di riqualificazione, con la messa in opera di due cantieri, il primo per un intervento di adeguamento antisismico previsto dal PNRR e il secondo per la ristrutturazione della pavimentazione.
Per consentire tali miglioramenti, l’ingresso principale dell’Ospedale di Rivoli dovrà essere chiuso nel periodo dei lavori. I due cantieri si svolgeranno contemporaneamente, durante il periodo estivo, che presenta una riduzione fisiologica dell’accesso del pubblico, per ridurre al minimo i disagi per i pazienti e il tempo di variazione dei percorsi.
Saranno interdetti al passaggio la rampa di accesso, la porta principale e l’atrio centrale.
L’ospedale sarà accessibile per i pedoni, dipendenti e pubblico, dall’ingresso che si trova al piano strada, sotto la rampa d’accesso esterna. Qui sono disponibili 5 blocchi ascensori, oltre alle scale, per accedere ai piani superiori.
La portineria sarà spostata al 1° piano presso gli sportelli degli ambulatori, direttamente accessibile dagli ascensori posti al piano strada.
Il centro prelievi invece non cambia collocazione.
I nuovi percorsi sono dettagliatamente indicati con cartellonistica dedicata, anche con il supporto del personale dell’ospedale e dei volontari.