Si ricorda che la modalità di accesso al vaccino anti covid è definita come segue: in accesso diretto per la 1° dose agli over 12 (ad esclusione del vaccino Novavax, per il quale occorre la preadesione sul sito internet regionale), per la 3° dose (per chi ha maturato i 120 giorni dal completamento del ciclo vaccinale primario) e per la 4° dose over 80 (per chi ha maturato 120 giorni dalla 3° dose).
L’accesso diretto è disponibile nei tre ospedali del territorio, Rivoli, Pinerolo e Susa, secondo orari e modalità riportate sul sito dell’Azienda.
https://www.aslto3.piemonte.
Tutti coloro che hanno un’età compresa tra 60 e 79 anni per accedere alla somministrazione della 4° dose devono aderire sul portale www.ilPiemontetivaccina.it: riceveranno l’sms con l’appuntamento presso uno dei centri vaccinali dell’Asl.
In alternativa, dopo aver aderito sul portale internet, possono recarsi in una delle farmacie che hanno manifestato la disponibilità e prenotare la dose. È anche possibile rivolgersi al proprio medico di famiglia, se vaccinatore.
Per quanto riguarda l’attività dei tamponi, sedi e orari disponibili sul territorio AslTo3 sono on line sul sito aziendale
https://www.aslto3.piemonte.
Lunedì 15 agosto, per la festività di Ferragosto, l’unica sede disponibile per i tamponi sarà l’Ospedale di Rivoli, in orario normale, dalle ore 11 alle ore 16.
È possibile effettuare il tampone in accesso diretto; è consigliata, però, la prenotazione, che permette uno svolgimento delle procedure più agevole.
Si ricorda che per effettuare il tampone ad accesso diretto è necessario presentare la richiesta del proprio medico curante.
Credits immagine: awesomecontent