Da lunedì 17 febbraio 2025 il servizio di rx torace ad accesso diretto presso il Polo Sanitario di Giaveno osserverà il seguente orario: dal lunedì al venerdì ore 8.15 – 9.15.
A differenza del precedente orario pomeridiano, il nuovo orario consentirà di gestire i pazienti con eventuali criticità subito nella giornata stessa. Restano invece invariate le modalità di accesso, sempre su invio del medico curante o dello specialista e senza prenotazione. La refertazione avverrà entro la giornata successiva per gli esami effettuati dal lunedì al giovedì, oppure nella giornata stessa per quelli effettuati il venerdì, fermo restando che tutti gli esami che dovessero evidenziare una situazione urgente nonché i casi segnalati dal medico curante verranno, come sempre, refertati in tempo reale, con attivazione dei percorsi di assistenza in urgenza. Si ricorda infine che presso lo stesso Polo Sanitario è attivo per le urgenze il PPI – Punto di Primo Intervento, a disposizione dalle 8.00 alle 20.00, 7 giorni su 7.
La presente nota è fornita a chiarimento delle informazioni discordanti apparse sugli organi di stampa locali in merito alle modifiche in atto.