L’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’AslTo3 ha attivato nei giorni scorsi un nuovo strumento a disposizione del cittadino per manifestare il proprio grado di apprezzamento sui servizi. Si tratta di un questionario compilabile direttamente on line e dedicato al ricovero ospedaliero, in particolare a raccogliere le valutazioni di cittadini e utenti su alcuni aspetti organizzativi, strutturali, relazionali e di presa in carico, come l’accessibilità dei presidi e dei reparti, il comfort, l’organizzazione, la distribuzione dei pasti, la pulizia, l’interazione con gli operatori ed il sostegno fornito per il prosieguo delle cure e dell’assistenza post-dimissione.
Il questionario è anonimo e integra altri percorsi preesistenti, come la segnalazione o il reclamo, finalizzati a ricevere giudizi e suggerimenti dai fruitori dei servizi aziendali. Il nuovo strumento contribuirà a far emergere, dal punto di vista dei cittadini, eventuali ambiti di criticità, per i quali verranno attivate, ove possibile, le opportune azioni di miglioramento.
Per compilare il questionario e per ulteriori informazioni sull’URP e sul Sistema di ascolto, è possibile accedere alla pagina del sito dedicata o scrivere a sist.ascolto@aslto3.piemonte.it .