OSPEDALE DI PINEROLO – NUOVO AMBULATORIO DI ECOGRAFIA PELVICA TRANSVAGINALE

Da oggi, 9 febbraio 2017 l’Ospedale di Pinerolo si è arricchito di un nuovo ambulatorio, unico nel suo genere in tutta l’ASLTO3: si tratta del nuovo ambulatorio di ecografia pelvica transvaginale, che inizialmente ogni 1° e 3° martedì del mese accoglierà le donne che avranno necessità di un approfondimento diagnostico di II livello.

 

Fino ad ora le donne erano costrette a recarsi in altri Ospedali di riferimento . D’ora in poi, sarà possibile prenotare, con la richiesta del Medico.

 

L’ecografia transvaginale è molto importante nell’approfondimento diagnostico e nella  definizione di un eventuale iter chirurgico grazie alla sua capacità di definire con accuratezza le caratteristiche morfologiche degli organi pelvici.

 

Nel nuovo ambulatorio l’ecografia viene effettuata secondo i criteri di accreditamento più avanzati denominati IOTA/IETA/MUSA, da Medici specialisti Ginecologi del Reparto pinerolese che sono altresì stati accreditati all’applicazione delle nuove metodiche dopo aver seguito uno specifico percorso di formazione, coerente con gli standard internazionali previsti.