OSPEDALE DI PINEROLO: PORTE APERTE OGNI DOMENICA

DA DOMENICA 1° MARZO L’OSPEDALE DI PINEROLO AVRà UN NUOVO ORARIO PER LE VISITE AI DEGENTI, ULTERIORE TESTIMONIANZA DELL’ATTENZIONE DELL’AZIENDA VERSO I PAZIENTI E LE LORO FAMIGLIE.

 

Abbiamo verificato gli aspetti organizzativi interni e siamo pronti a partire con questa novità, che crediamo possa essere un contributo concreto per migliorare la qualità di vita dei nostri pazienti, dei loro familiari e di tutti coloro che li seguono.” Commenta così il Dott. Gaetano Cosenza, Direttore Generale dell’ASLTO3, la piccola rivoluzione che prenderà il via domenica prossima 1° marzo presso l’Ospedale di Pinerolo: l’orario di visita ai degenti sarà ampliato, ogni domenica ed ogni giorno festivo, dalle precedenti due fasce orarie all’intero pomeriggio, dalle ore 14.00 alle ore 20.30.

Quello dell’orario è uno dei parametri considerati nelle analisi sugli aspetti organizzativi delle strutture sanitarie e sul loro livello di umanizzazione, fronte che vede impegnata l’Azienda da tempo. Un orario troppo ristretto, ancorché finalizzato alla tutela del ricoverato ed alla salvaguardia degli aspetti di salute, talvolta viene percepito come una limitazione per il paziente ed il familiare o chi lo sostiene nel percorso della malattia. Le nuove aperture nei giorni festivi vengono incontro a queste esigenze, nell’ottica di un miglioramento continuo dei servizi.