Il Dr. Arturo Pasqualucci è rientrato da oggi, lunedì 1 agosto 2011, nella funzione di Direttore Sanitario degli Ospedali riuniti di Pinerolo, comprensivi com’è noto oltre all’ Agnelli anche dei Presidi di Pomaretto e Torre Pellice.
Fino all’anno 2010, a seguito della sua nomina a Direttore sanitario di un altro Ospedale Torinese, il Dr. Pasqualucci aveva infatti usufruito di un periodo di assenza dall’ASL TO3 interrompendo, attraverso la collocazione in aspettativa, l’incarico di responsabilità ricoperto fino a quel momento.
Il citato periodo di assenza aveva indotto la Direzione Aziendale a non lasciare scoperto un ruolo di responsabilità così strategico, proprio in un momento di notevole importanza in particolare per l’Ospedale “Agnelli” ( interessato da consistenti lavori di miglioramento strutturale, di ampliamento e di conseguente riordino delle strutture sanitarie), ed aveva pertanto assegnato l’incarico temporaneo di responsabilità sanitaria al Dr. Giovanni La Valle .
A seguito del Suo rientro in azienda, Dr. Pasqualucci , dopo un periodo svolto presso la struttura che si occupa di tutela dalle Infezioni Ospedaliere presso l’Ospedale di Rivoli, rientra da oggi nel posto originariamente ricoperto, in ottemperanza a quanto dispongono le norme sul lavoro che prevedono nei casi di rientro dall’aspettativa, il reintegro nella posizione precedentemente occupata.
Pertanto il Dr. Giovanni La Valle, che finora aveva temporaneamente ricoperto la posizione di Direttore incaricato, da oggi assumerà altra responsabilità in azienda correlata alla delicata gestione dei sistemi di risk management e della qualità aziendale.
La Direzione aziendale intende ringraziare il Dr. Giovanni La Valle per il lavoro finora svolto in modo proficuo e professionale, in un momento molto delicato per il Presidio di Pinerolo e rivolgere al Dr. Pasqualucci gli auguri di buon lavoro.