Pazienti Oncologici
Il Centro Accoglienza e Servizi (C.A.S.) è la struttura di riferimento del paziente nell’ambito della Rete Oncologica del Piemonte e della Valle d’Aosta in termini di assistenza, orientamento e supporto.
Il CAS, svolge un duplice ruolo:
- accoglie il paziente, informandolo in merito ai servizi erogati, alle modalità di accesso, alle prenotazioni;
- svolge mansioni sul versante amministrativo-gestionale lungo tutto il percorso diagnostico-terapeutico del paziente, prevedendo le seguenti principali attività:
- attivazione del Gruppo Interdisciplinare Cure di riferimento;
- verifica della presa in carico del paziente e della continuità assistenziale;
- prenotazione delle prestazioni diagnostiche preliminari;
- creazione e aggiornamento della Scheda Sintetica Oncologica del paziente;
- gestione della documentazione informatica;
- comunicazione costante con gli altri CAS della Rete.
Come
Il paziente (o un familiare) può accedere su richiesta del medico di famiglia oppure del DEA –Pronto Soccorso o su segnalazione di altri specialisti ambulatoriali e/o ospedalieri.
Il primo accesso al C.A.S. avviene su prenotazione telefonica o di persona presso le sedi CAS.
C.A.S. ASL TO3
- CAS – c/o Ospedale di Pinerolo
Pinerolo – Ospedale Civile “E. Agnelli”, Via Brigata Cagliari, 39 – 5° piano
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9 – 12.30 e 14 – 15.30
Tel.: 0121/233100 – 095
Fax: 0121-233049
Mail: cas.pinerolo@aslto3.piemonte.it - CAS – c/o Ospedale di Rivoli
Rivoli – Ospedale, strada Rivalta, 29 – 2° piano c/o Servizio Prericovero, stanza 5
Orari: dal lunedì al venerdì ore 9 – 15.30
Tel.: 011/9551283 – 525
Fax: 011/9551317
Mail: cas.rivoli@aslto3.piemonte.it - CAS – c/o Ospedale di Venaria
Venaria Reale – Ospedale, piazza Annunziata, 4 – 2° piano c/o Day Hospital
Orari: lunedì e giovedì ore 11 – 12
Tel.: 011/4991327 – 380
Fax: 011/4991383
Mail: dh.venaria@aslto3.piemonte.it