U.R.P.

U.R.P.

La gestione dei rapporti con il pubblico

L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico e i Punti di ascolto forniscono informazioni e aiutano il cittadino nell’accesso alle prestazioni e ai servizi erogati.

All’URP possono essere indirizzati suggerimenti, segnalazioni, ringraziamenti o reclami.

L’Ufficio e i Punti di ascolto sono a disposizione anche per gli organismi di rappresentanza e di tutela degli utenti e le associazioni di volontariato.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è collocato all’interno della Struttura Assetto Istituzionale e Affari Generali.

Ufficio Relazioni con il Pubblico – U.R.P.  – Stradale Fenestrelle 72 – Pinerolo
Per tutto il perdurare dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico ha riorganizzato il servizio:

  • informazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 – Tel. 0121 235099
  • ricevimento pubblico previo appuntamento telefonico

Email: urp@aslto3.piemonte.it
Fax: 0121/235234

 

I moduli per inoltrare segnalazioni e reclami sono scaricabili dai seguenti link:

  • Modulo per presentare una segnalazione (suggerimenti, disservizi o ringraziamenti) – pdf / doc – oppure compila
  • Modulo per presentare un reclamo – pdf / doc

Regolamento di Pubblica Tutela

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di persona o telefonando presso i Punti di Ascolto distribuiti sul territorio

  • OSPEDALE PINEROLO – c/o Accoglienza / Direzione medica
    Via Brigata Cagliari, 39 – Pinerolo – tel. 0121 233318
  • OSPEDALE RIVOLI – c/o Direzione Medica
    Via Rivalta, 29 – Rivoli – tel. 011 9551642 /055
  • OSPEDALE SUSA – c/o Direzione Medica
    C.so Inghilterra, 66 – tel. 0122 621434
  • POLO SANITARIO VENARIA REALE – c/o Direzione Medica
    Venaria Via Don Sapino, 152 – Tel 011 4991372
  • DISTRETTO AREA METROPOLITANA CENTRO – Sede di Distretto
    Collegno Via Torino, 1 (Villa Rosa)- tel. 011 4017500
  • DISTRETTO AREA METROPOLITANA NORD – Sede di Distretto
    Venaria Via Don Sapino, 152 – Tel 011 4991229 / 224
  • DISTRETTO AREA METROPOLITANA SUD – Sede di Distretto
    Orbassano P.zza Alberto Dalla Chiesa, 1 – tel. 011 9036455 / 450
  • DISTRETTO PINEROLESE – Sede di Distretto
    Pinerolo Str.le Fenestrelle 72 – Pinerolo – tel. 0121 235081 / 082
  • DISTRETTO VAL SUSA – VAL SANGONE
    Segreteria del Distretto c/o Polo Sanitario di Avigliana
    Avigliana Via Sant’Agostino, 5 – tel. 011 9325256
    Segreteria del Distretto c/o Polo Sanitario di Giaveno
    Giaveno Via Seminario, 45 – tel. 011 9325255
  • DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE – Segreteria del Dipartimento
    Rivoli Via Balegno, 6 – tel. 011 9551706
  • DIPARTIMENTO INTERAZIENDALE DI SALUTE MENTALE – Segreteria del Dipartimento
    Collegno Via Martiri XXX Aprile, 30 – tel. 011 4017413
  • DIPARTIMENTO PATOLOGIE DELLE DIPENDENZE – Segreteria del Dipartimento
    Collegno Via Martiri XXX Aprile, 30 – tel. 011 4017252

Equipe di Ascolto e Mediazione dei Conflitti costituisce una risorsa (che integra i consuetipercorsi di gestione delle relazioni con i cittadini generalmente gestiti da specifici uffici/servizi: U.R.P., Punti di Ascolto, Sistema di Ascolto/customer satisfaction, Direzioni Sanitarie di Ospedali e/o Dipartimenti e curati altresì, da singoli operatori) offerta ai cittadini e agli operatori che, nelle situazioni di conflitto, ravvedono la necessità di usufruire di uno spazio o di un tempo di ascolto e di incontro protetti, per esprimere o condividere vissuti e riflessioni e/o ricevere supporto, nella prospettiva della “ricostruzione” del rapporto di fiducia fra le parti. I cittadini possono contattare l’Equipe scrivendo un’ email a sist.ascolto@aslto3.piemonte.it o telefonando al n.3351365055.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico monitorizza periodicamente la valutazione della Qualità percepita dai cittadini attraverso l’analisi dei questionari opportunamente predisposti dal Sistema di Ascolto.

Aumento Testo