U.R.P.

U.R.P.

La gestione dei rapporti con il pubblico

L’URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico e i Punti di ascolto forniscono informazioni e aiutano il cittadino nell’accesso alle prestazioni e ai servizi erogati.

All’URP possono essere indirizzati suggerimenti, segnalazioni, ringraziamenti o reclami.

L’Ufficio e i Punti di ascolto sono a disposizione anche per gli organismi di rappresentanza e di tutela degli utenti e le associazioni di volontariato.

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è collocato all’interno della Struttura Assetto Istituzionale e Affari Generali.

MODALITÀ DI ACCESSO

Ufficio Relazioni con il Pubblico – U.R.P.  – Stradale Fenestrelle 72 – Pinerolo

  • informazioni telefoniche dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 – Tel. 0121 235099
  • di persona dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00. Per eventuali
    appuntamenti tel. 0121 235099

E mail: urp@aslto3.piemonte.it
Fax: 0121 235234

COME INVIARE UNA SEGNALAZIONE O RECLAMO

Segnalazione (suggerimento, disservizio o ringraziamento)
Modulo al link pdf / doc – oppure compila

La segnalazione/ringraziamento verrà registrata dall’U.R.P. e trasmessa, per la
gestione di quanto evidenziato, al Responsabile della struttura (o delle strutture) di riferimento, che potrà inviare specifico riscontro direttamente al cittadino.

Reclamo modulo al link – pdf / doc
Il reclamo verrà registrato dall’U.R.P. e trasmesso al Responsabile della struttura (o delle strutture) di riferimento, al fine di valutare le misure idonee ad evitare la persistenza dell’eventuale disservizio.
Sarà cura dell’U.R.P. acquisire le informazioni e la documentazione necessaria per istruire un appropriato riscontro a firma della Direzione Aziendale entro un massimo di 30 giorni (D.P.C.M.27/01/94), fatta salva una particolare complessità del reclamo.
Segnalazioni, ringraziamento o reclami possono essere inviati tramite e-mail, posta, fax o di persona.

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 di persona o telefonando presso i Punti di Ascolto distribuiti sul territorio

  • Ospedale di Pinerolo – Accoglienza / Direzione medica
    Pinerolo – Via Brigata Cagliari, 39 – tel. 0121 233318
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Ospedale di Rivoli – Direzione Medica
    Rivoli – Via Rivalta, 29 – tel. 011 9551055
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Ospedale di Susa – Direzione Medica
    Susa – C.so Inghilterra, 66 – tel. 0122 621434
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Distretto Area Metropolitana Nord – Sede di Distretto
    Venaria Reale – Via Don Sapino, 152 – Tel 011 4991224 / 229
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Distretto Area Metropolitana Centro – Sede di Distretto
    Collegno – Via Torino, 1 (Villa Rosa) – tel. 011 4017818 / 599
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Distretto Area Metropolitana Sud – Sede di Distretto
    Orbassano – P.zza C. Alberto Dalla Chiesa, 1
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12 tel. 011 9036458
    dal lunedì al venerdì ore 13 – 16 tel. 011 9036401
  • Distretto Pinerolese – Sede di Distretto
    Pinerolo – Str.le Fenestrelle 72 – tel. 0121 235081 / 082
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Distretto Val Susa – Val Sangone
    – Segreteria del Distretto c/o Polo Sanitario di Avigliana
    Avigliana – Via Sant’Agostino, 5 – tel. 011 9325121
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
    – Segreteria del Distretto c/o Polo Sanitario di Giaveno
    Giaveno – Via Seminario, 45 – tel. 011 9325255
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Dipartimento di Prevenzione – Segreteria del Dipartimento
    Rivoli – Via Balegno, 6 – tel. 011 9551706
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Dipartimento Interaziendale di Salute Mentale – Segreteria del Dipartimento
    Collegno – Via Martiri XXX Aprile, 30 – tel. 011 4017413
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12
  • Dipartimento Patologia delle Dipendenze – Segreteria del Dipartimento
    Collegno – Via Martiri XXX Aprile, 30 – tel. 011 4017252
    dal lunedì al venerdì ore 9 – 12

Equipe di Ascolto e Mediazione dei Conflitti costituisce una risorsa (che integra i consuetipercorsi di gestione delle relazioni con i cittadini generalmente gestiti da specifici uffici/servizi: U.R.P., Punti di Ascolto, Sistema di Ascolto/customer satisfaction, Direzioni Sanitarie di Ospedali e/o Dipartimenti e curati altresì, da singoli operatori) offerta ai cittadini e agli operatori che, nelle situazioni di conflitto, ravvedono la necessità di usufruire di uno spazio o di un tempo di ascolto e di incontro protetti, per esprimere o condividere vissuti e riflessioni e/o ricevere supporto, nella prospettiva della “ricostruzione” del rapporto di fiducia fra le parti. I cittadini possono contattare l’Equipe scrivendo un’ email a sist.ascolto@aslto3.piemonte.it o telefonando al n.3351365055.

La Commissione Mista Conciliativa è un organismo di tutela di secondo livello che svolge un ruolo consultivo e propositivo, esprimendosi su problematiche che hanno limitato o negato il diritto alle prestazioni sanitarie, per giungere a decisioni condivise tra le parti, al di fuori di altri mezzi amministrativi o giurisdizionali.

E’ presieduta da persona esterna all’ASL To3, con funzione di “super partes” ed è composta da due rappresentanti di Associazioni di Volontariato e di Tutela dei Cittadini e da due rappresentanti interni all’ASL TO3. Alla S.C. Assetto Istituzionale e Affari Generali – Ufficio Relazioni con il Pubblico è affidata la gestione della segreteria della Commissione.

Come contattare la Commissione Mista Conciliativa: indirizzare le comunicazioni a: Commissione Mista Conciliativa A.S.L. TO3 – Ufficio Relazioni con il Pubblico email: urp@aslto3.piemonte.it. Per informazioni telefoniche: 0121 235099 – 3351365055

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico monitorizza periodicamente la valutazione della Qualità percepita dai cittadini attraverso l’analisi dei questionari opportunamente predisposti dal Sistema di Ascolto.

Indagine Ricovero ospedaliero
Gentile Utente,
sottoponiamo alla Sua attenzione un breve questionario on line che ci sarà utile per delineare la sua esperienza presso le nostre strutture sanitarie. L’indagine è rigorosamente anonima e vuole riferirsi a prestazioni da Lei fruite presso i nostri Presidi Ospedalieri.
Grazie per la collaborazione.