“Villa Rosa “ di Collegno: da ex ospedale psichiatrico femminile a nuovo grande Presidio sanitario territoriale

La completa ed impegnativa ristrutturazione del grande immobile denominato “Villa Rosa” consente all’ASL TO3 di trasferirvi all’interno numerosi servizi sanitari dell’intero Distretto di Collegno (diretto dalla Dr.ssa Paola Fasano) nonché nuovi servizi specialistici e socio-sanitari già finora disseminati in varie sedi nella Città di Collegno con notevoli problemi di accessibilità e di barriere architettoniche .

La presentazione ufficiale pubblica della nuova struttura si terrà il giorno venerdì 26 giugno 2009 alle ore 13,30 ( presso la struttura in Via Torino 1 – Collegno) ovvero a trasferimento di quasi tutti i servizi avvenuto.

Questa nuova grande struttura riportata ora al servizio sanitario pubblico è dotata di un comodo accesso e di un capiente parcheggio adiacente,consente quindidi migliorare la qualità complessiva dei servizi erogati, l’igiene e la fruibilità complessiva da parte dei cittadini .

“Villa Rosa” è un grande immobile di proprietà dell’ASL TO3; rappresenta l’ultimo padiglione realizzato dell’ex Ospedale Psichiatrico nel 1962, nell’ambito del complesso Certosa di Collegno; il suo nome deriva dalla sua destinazione di reparto di cura psichiatrica soltanto femminile.