Mercoledì 15 giugno, Cinema Teatro San Lorenzo, Giaveno
Uno spettacolo a offerta libera per sostenere il Progetto Protezione Famiglie Fragili della Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta. Mercoledì 15 giugno, alle ore 20.30 al Cinema Teatro San Lorenzo di Giaveno, in via Ospedale 8, andrà in scena “Vincent?”, commedia dai tratti poetici, dedicata a Vincent Van Gogh. Testo e direzione artistica di Noemi Binda, con Stefano Bellino nei panni del grande pittore olandese e con le allieve del corso di Danza Creativa.
L’AslTo3 insieme al Servizio Adulti e Territorio della Diaconia Valdese Valli, partecipa al Progetto Famiglie Fragili della Rete Oncologica Piemonte Valle d’Aosta con l’attivazione di una rete di sostegno psico-sociale che si affianca alle équipe curanti dei Servizi Oncologici e di Cure Palliative del territorio a sostegno delle famiglie “fragili” che affrontano l’esperienza della malattia oncologica di uno dei familiari.
Nel Distretto Valle di Susa Val Sangone sono 16 in tutto i nuclei familiari assistiti attraverso il Progetto, circa 60 in totale su tutto il territorio dell’AslTo3. Si tratta di famiglie in difficoltà per problemi che si aggiungono alla malattia oncologica di uno dei genitori, come disabilità, disagio psichico, dipendenze, gravi problemi economici.
Il ricavato dello spettacolo andrà alla Diaconia Valdese in sostegno del Progetto.
“Sosteniamo con convinzione il Progetto Famiglie Fragili della Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta, che è un’eccellenza del panorama socio sanitario nazionale – sottolinea Franca Dall’Occo, direttore generale AslTo3. “La cura della salute non è solo cura clinica in senso stretto ma anche contributo al miglioramento delle condizioni di vita delle persone. La malattia oncologica può compromettere gravemente la qualità di vita di tutta la famiglia, soprattutto se si aggiunge ad altre fragilità. In questo la Rete oncologica piemontese è stata all’avanguardia per anni e oggi conserva e nutre un’importante tradizione di attenzione alla persona che è anche nella cultura della nostra Azienda sanitaria”.
In allegato la locandina dello spettacolo.
Per maggiori informazioni sul progetto si può consultare il sito: xsone.org